Leisure Travel

La nuova normalità nel nostro settore passa anche attraverso il cambiamento e l’evoluzione: l’ibridazione degli eventi è la chiave per continuare a dialogare con il mercato.

Nelle ultime settimane – prima del nuovo stop del decreto del 18/10 – hanno finalmente avuto luogo alcune importantissime iniziative commerciali di respiro nazionale e internazionale.

Il 22 settembre, BWH Central Europe ha dato vita alla prima edizione di BWH Leisure Expo. Tre giorni di virtual meeting con l’obiettivo di far incontrare hotel e partner B2B. 18 gli hotel iscritti. Insieme a noi anche Germania, Austria: abbiamo svolto 14 appuntamenti principalmente con tour operators internazionali.

La Connection Virtual Week si è tenuta dal 28 settembre al 2 ottobre: un workshop virtuale con Buyers internazionali, target high-end: abbiamo svolto 30 appuntamenti con agenzie di viaggio basate in UK, Francia, Spagna, Australia, Asia, Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America.

Interamente in presenza dal 14 al 16 ottobre si è invece svolto a Rimini il TTG Travel.

Dal 14 al 16 ottobre a TTG Travel, BWH ha optato per una presenza tecnica con uno stand specificamente dedicato agli incontri con i buyer domestici e internazionali. Nei due giorni si sono svolti circa 40 appuntamenti ufficiali: 22 con Buyers italiani e 14 con Buyers esteri un mix di agenzie di viaggi e di tour operators oltre a numerosi incontri estemporanei fuori-agenda.

Altrettanto importanti gli appuntamenti extra con gli operatori del settore tra cui un business lunch Ivana Jelinic, Presidente di Fiavet, al quale ha partecipato anche il Senatore Centinaio, Ex Ministro del Turismo e la partecipazione di otto agenzie di viaggio italiane.

Tra i supporti di comunicazione alla vendita proposti a TTG, oltre alla tradizionale Guida Italia, è stato realizzato ad hoc per i buyer un documento agile e di facile consultazione con l’elenco di tutti gli hotel del Gruppo: uno strumento utile anche per il cross-selling tra affiliati che potete richiedere scrivendo a antonella.sacchero@bwhhotelgroup.it  e pamela.tosini@bwhhotelgroup.it.

Sempre a Rimini abbiamo partecipato a Hospitality Day e Ithic, Giovanna Manzi ha partecipato a due incontri molto partecipati.  “I see the future” con Giancarlo Carniani e Mirko Lalli è stato il momento informale di confronto sul cambiamento che il mercato dell’ospitalità dovrà affrontare. “Il franchising in Italia: prospettive e scenari” nel contesto di ITHIC è stato invece un incontro cruciale che ha messo in evidenza i vantaggi di scegliere la formula BWH per affiliazioni o soft brand.

Per maggiori informazioni

Antonella Sacchero – antonella.sacchero@bwhhotelgroup.it