Special Protection
Cosa chiedono i clienti
In tempi di Covid gli ospiti cercano sempre più rassicurazioni sul proprio soggiorno in hotel.
Special Protection e l’Assicurazione Stay Safe rispondono perfettamente alle nuove esigenze dei clienti per i quali è fondamentale che i servizi siano sempre offerti in piena sicurezza.
Tale necessità, insieme all’apprezzamento del programma, viene evidenziata anche nelle recensioni di Medallia. Gli hotel aderenti a Special Protection hanno ricevuto tra il 1° maggio e il 30 settembre un punteggio sulla Guest Satisfaction superiore rispetto agli hotel non aderenti e, per alcuni driver, anche più alto rispetto allo stesso periodo del 2019.
I commenti lasciati dagli ospiti evidenziano che vengono molto apprezzati:
- La presenza di dispositivi come l’igienizzante mani
- La sempre maggiore attenzione alla pulizia
- Il personale preparato nella gestione della situazione straordinaria dovuta all’emergenza Covid-19
- Il rigoroso rispetto dei protocolli sanitari da parte di tutto lo staff dell’albergo
La gestione degli spazi e
l’erogazione dei servizi hanno subito importanti modifiche a seguito
dell’applicazione dei protocolli di sicurezza.
Il servizio colazioni è senza dubbio quello che ha risentito maggiormente dei
cambiamenti.
I clienti, che scelgono gli alberghi rispetto ad altre soluzioni di soggiorni,
attribuiscono grande valore a questo servizio che è anche quello più
commentato.
E’ importante quindi adottare strategie affinché questo servizio continui a
soddisfare le aspettative dei clienti che spesso lamentano una colazione scarsa
con troppi prodotti industriali e lunghe attese.
La sede sta predisponendo il webinar “Special Breakfast”, destinato a piccoli gruppi di hotel con caratteristiche simili nell’offerta della colazione, proprio con l’obiettivo di dare suggerimenti e condividere best practice utili a riportare la qualità del servizio erogato al livello di aspettativa del cliente.
Il protocollo Special Protection è stato aggiornato in base alle nuove disposizioni governative (DCPM).
La nuova versione del 27 ottobre è disponibile sul portale intobw, oppure scaricabile qui.
Per maggiori informazioni
Alessandra Castaldi – alessandra.castaldi@bwhhotelgroup.it