Special Protection

Cosa chiedono i clienti

In tempi di Covid gli ospiti cercano sempre più rassicurazioni sul proprio soggiorno in hotel.
Special Protection e l’Assicurazione Stay Safe rispondono perfettamente alle nuove esigenze dei clienti per i quali è fondamentale che i servizi siano sempre offerti in piena sicurezza.

Tale necessità, insieme all’apprezzamento del programma, viene evidenziata anche nelle recensioni di Medallia. Gli hotel aderenti a Special Protection hanno ricevuto tra il 1° maggio e il 30 settembre un punteggio sulla Guest Satisfaction superiore rispetto agli hotel non aderenti e, per alcuni driver, anche più alto rispetto allo stesso periodo del 2019.

I commenti lasciati dagli ospiti evidenziano che vengono molto apprezzati:

  • La presenza di dispositivi come l’igienizzante mani
  • La sempre maggiore attenzione alla pulizia
  • Il personale preparato nella gestione della situazione straordinaria dovuta all’emergenza Covid-19
  • Il rigoroso rispetto dei protocolli sanitari da parte di tutto lo staff dell’albergo

La gestione degli spazi e l’erogazione dei servizi hanno subito importanti modifiche a seguito dell’applicazione dei protocolli di sicurezza.       
Il servizio colazioni è senza dubbio quello che ha risentito maggiormente dei cambiamenti.
I clienti, che scelgono gli alberghi rispetto ad altre soluzioni di soggiorni, attribuiscono grande valore a questo servizio che è anche quello più commentato.    
E’ importante quindi adottare strategie affinché questo servizio continui a soddisfare le aspettative dei clienti che spesso lamentano una colazione scarsa con troppi prodotti industriali e lunghe attese.

La sede sta predisponendo il webinar “Special Breakfast”, destinato a piccoli gruppi di hotel con caratteristiche simili nell’offerta della colazione, proprio con l’obiettivo di dare suggerimenti e condividere best practice utili a riportare la qualità del servizio erogato al livello di aspettativa del cliente.

Il protocollo Special Protection è stato aggiornato in base alle nuove disposizioni governative (DCPM).
La nuova versione del 27 ottobre è disponibile sul portale intobw, oppure scaricabile qui.

Per maggiori informazioni

Alessandra Castaldi – alessandra.castaldi@bwhhotelgroup.it