E-mobility

Porsche Destination Charging

Nuova collaborazione con Porsche

In questi mesi la sede ha dialogato con molti player sul mercato che si occupano di fornire connettori per la ricarica di auto elettriche e ibride, cercando di trovare soluzioni capaci di incontrare le crescenti richieste del mercato e soddisfare le necessità degli alberghi.

Il nuovo accordo con Porsche consentirà di ampliare i servizi offerti e aprire la collaborazione con uno dei brand di altissima gamma più noti al mondo, sinonimo di qualità, lifestyle e performance.

Il legame con Porsche, a partire dal tema della mobilità elettrica, consentirà di avere gratuitamente i connettori Porsche, universali e quindi compatibili con tutti i veicoli elettrici europei, ma soprattutto di poter attrarre un target con alta capacità di spesa.

L’accordo in prima battuta è aperto agli hotel che abbiano almeno 4 stelle, ma considerata la disponibilità del partner di valutare anche strutture con una rating inferiore, invitiamo anche i 3 stelle a segnalare il loro interesse.

Pur avendo rilevato disponibilità e apertura da parte di Porsche, segnaliamo che ogni candidatura sarà valutata dal partner che verificherà l’interesse per la location, la struttura e il potenziale traffico, in modo che l’accordo porti effettivo valore a tutte le parti coinvolte.

Cosa prevede l’accordo

  • Consegna gratuita da parte di Porsche di 2 punti di ricarica wallbox
  • Disponibilità di potenza per ogni connettore: 11 Kwh
  • Installazione dei connettori a carico degli hotel
  • Disponibilità alla ricarica gratuita dei clienti Porsche che soggiornano in hotel; per gli altri clienti l’hotel può decidere di addebitare la ricarica
  • Niente esclusiva: gli hotel che hanno connettori Tesla o di altri brand possono affiancare connettori Porsche

Tempi di consegna, installazione e manutenzione

  • Si prevedono dai 15 ai 30 giorni per la consegna, una volta inoltrata la richiesta a Porsche
  • Si richiede alle strutture di installare entro 45 giorni dalla ricezione dei connettori
  • Manutenzione di base a carico dell’hotel
  • In caso di rottura o interruzione di servizio Porsche provvede a sostituire i connettori

Le caratteristiche dei connettori e informazioni per l’installazione

A questo link le caratteristiche tecniche da sottoporre all’elettricista per verificare l’idoneità dell’impianto e la facilità di installazione che rimane a carico dell’hotel.

Visibilità per gli hotel

Gli hotel saranno visibili sul sito Porsche Destination Charging – Colonnine Ricarica Auto Elettriche e sulle App di ricerca di proprietà di Porsche.

Inoltre, Porsche sta sviluppando un nuovo progetto denominato SOULONTOUR.IT dove le strutture che hanno i connettori possono essere selezionate per creare dei pacchetti di soggiorno disponibili per i clienti Porsche.

Alla visibilità offerta dal partner si sommerà l’attività di comunicazione BWH, su tutti i canali e profili proprietari e attraverso marketing dedicato.

Adesione

È possibile indicare il proprio interesse compilando questo form entro il 7 luglio in modo da inviare la lista al referente Porsche che procederà con la valutazione della struttura, l’invio del contratto e la spedizione dei connettori.

Per informazioni:

Maria Teresa Cantù – mariateresa.cantu@bwhhotelgroup.it – 02 83108 804

Fabrizio Doria fabrizio.doria@bwhhotelgroup.it – 02 83108 204