TTG Travel Experience

TTG Travel Experience

Riparte il marketplace del turismo italiano

Si è svolta a Rimini, da 13 al 15 ottobre, l’edizione 2021 di TTG Travel Experience – ITALIAN EXHIBITION GROUP: l’edizione di quest’anno ha segnato una vera e propria rinascita, raggiungendo il 90% delle presenze registrate nel 2019.

In un clima generale di fiduciosa ripartenza, sono stati oltre 700 da più di 40 Paesi i buyer che hanno partecipato alla manifestazione, il 62% dall’Europa, i restanti da Paesi extra europei.

I brand espositori sono stati 1800, tra questi BWH Hotel Group che ha presidiato l’evento con il team Leisure: Antonella Sacchero, Francesco Mocavini e Pamela Tosini hanno avuto il piacere di incontrare ben 75 buyer, la maggior parte provenienti da Italia e USA, ma anche da Russia, Svizzera, Danimarca, Israele, UK e Portogallo.

Oltre agli appuntamenti durante la giornata, l’Ufficio Leisure ha intensificato l’attività promozionale del brand con tre eventi serali: un aperitivo con un operatore americano di nicchia, una cena con 6 agenzie di viaggio americane e una serata con FIAVET, per il Progetto Giovani Agenti di Viaggio FIAVET, a cui hanno partecipato 22 persone.

Una grande energia e tanta voglia di tornare in pista! Sono stati tre giorni intensi che ci hanno permesso di creare e rafforzare le relazioni con i buyer. È stato bello vedere una grande partecipazione e incontrare i colleghi di molti hotel.

Queste le parole di Antonella per descrivere la manifestazione che, oltre a creare e rafforzare relazioni e opportunità di business, ha avuto un forte impatto emotivo per quello che rappresenta partecipare a una fiera nel 2021: affacciarsi al mondo del turismo con rinnovato ottimismo e fiducia.

Ma non finisce qui! L’attività dell’Ufficio Leisure prosegue con il follow up e con le prime richieste, alle quali è importante rispondere prontamente per assicurarsi nuovi clienti e dimostrare operativamente la professionalità del gruppo.

TTG non è solamente business, ma anche formazione. L’11 ottobre il Palacongressi di Rimini è stato teatro di Hospitality Day, una giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità.

Il denso programma di incontri ha visto tra i protagonisti anche BWH Hotel Group, con l’intervento di Sara Digiesi, Chief Marketing Officer, dal titolo “IL VALORE DEL BRAND NEL NUOVO SCENARIO – Opportunità e strumenti per posizionare l’hotel e migliorare i risultati grazie a brand e networking”.

Per informazioni:

Antonella Sacchero – antonella.sacchero@bwhhotelgroup.it – 335 6201371