Conferenza GBTA

GBTA 2021

Il nuovo appuntamento sul settore del Business Travel

Si è svolta a Milano, martedì 9 novembre, la conferenza di GBTA – Global Business Travel Association.

130 i partecipanti che si sono riuniti, per la prima volta, in presenza, da quasi due anni di incontri online. I Travel Manager delle più grandi aziende italiane e rappresentanti della filiera del turismo d’affari e del MICE si sono confrontati sulle principali sfide del Business Travel e dell’organizzazione di meeting ed eventi. Alle sessioni formative, si sono affiancati momenti di networking: Federica Angelucci, Director of Sales & Revenue, ha rappresentato la catena e tutti gli alberghi del gruppo.

I dati condivisi presentano uno scenario di ripresa: la IATA stima che nel 2022 riprenderà il 75% dei viaggi. Così come la ricerca presentata da Sap Concur che evidenzia la volontà ed il desiderio dei viaggiatori d’affari di tornare a muoversi: il 95% del campione intervistato afferma di essere disposto a viaggiare nei prossimi 12 mesi e il 78% teme che l’impossibilità di viaggiare possa danneggiarli personalmente e professionalmente.

Due le parole d’ordine nella ripresa del viaggio d’affari e degli eventi: sicurezza e sostenibilità. Su questi pilastri, GBTA ha anche lanciato un Hackaton che coinvolgerà alcune università italiane: sostenibilità, diversity e security – come immagini il viaggio nel 2027.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, potete contattare:

Federica Angelucci – federica.angelucci@bwhhotelgroup.it – 02 83108 505