RFPs e negoziazioni corporate

RFPs e negoziazioni corporate

Aggiornamenti e novità dall’ufficio Corporate Sales

Il Business Travel sta lentamente tornando a crescere e le aziende si preparano al 2022.

Secondo il World Travel & Tourism Council (WTTC), la spesa per i viaggi business in tutto il mondo dovrebbe aumentare di oltre un quarto quest’anno e raggiungere i due terzi dei livelli pre-pandemia entro il 2022. Anche IATA dichiara la propria previsione, sostenendo che almeno il 75% dei viaggi riprenderà nel 2022.

In questo scenario, continuano ad aumentare gli RFPs e le richieste di negoziazione destinate agli alberghi del gruppo. Per facilitare il processo, a giugno abbiamo abbandonato Nexus, per passare a un nuovo strumento di gestione: Cvent Business Transient. L’ufficio Corporate Sales ha tenuto 8 webinar di formazione su questo nuovo tool, con oltre 180 partecipanti.

Di seguito i numeri aggiornati delle negoziazioni:

  • 1143 multinazionali hanno lanciato i loro RFPs tramite Cvent
  • 18 aziende hanno lanciato i loro RFPs tramite il portale di HRS
  • 1.200 richieste di negoziazioni
  • 150 alberghi hanno ricevuto almeno una richiesta di negoziazione

Alle negoziazioni internazionali, si aggiungono gli accordi locali gestiti direttamente dall’ufficio vendite BWH Hotel Group. Oltre, naturalmente, alle contrattualizzazioni che vengono portate avanti con il pacchetto delle tariffe preferenziali: 147 gli alberghi che hanno aderito a queste tariffe che risultano già caricate per oltre l’80% di essi. In fase di caricamento tutti gli altri, i cui calendari fieristici 2022 sono stati pubblicati solo negli ultimi giorni.

Per qualsiasi informazione sulle attività dell’ufficio commerciale, potete contattare:

Federica Angelucci – federica.angelucci@bwhhotelgroup.it – 02 83108 505