Nuove funzionalità HotelPaymentStudio

HotelPaymentStudio

Pagamento via bonifico e tokenizzazione delle carte di credito per soggiorni oltre i 25 giorni

La piattaforma HotelPaymentStudio, dedicata alla gestione dei pagamenti da remoto dei vostri clienti, si arricchisce di nuove funzionalità.

Tokenizzazione delle carte di credito

È ora possibile acquisire carte di credito a garanzia delle vostre prenotazioni anche per date di arrivo oltre i 25 giorni, permettendovi di addebitare eventuali penali di no show senza aver impegnato precedentemente il plafond della carta del cliente.

Tale funzionalità è ottenuta grazie al servizio ‘Incasso senza pensieri‘ di NEXI XPay, che minimizza il rischio di dispute da parte dei clienti, presentando i termini e le condizioni di garanzia aderendo strettamente alle regole definite dai circuiti di pagamento stessi. Ottenuta la tokenizzazione, in caso di noshow sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante per addebitare l’importo della penale:

Pagamento via bonifico

Grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia open banking di NEXI e abilitate dalla PSD2, è ora possibile effettuare pagamenti tramite bonifico, con conferma istantanea dell’esito e irrevocabilità dell’operazione.

Questa funzione apre le possibilità di ricevere pagamenti da clienti sprovvisti di carta di credito o da aziende abituate a operare con trasferimenti via bonifico, semplificando le operazioni e rendendo estremamente rapido, anzi immediato, il processo di conferma della prenotazione.

Al cliente sarà sufficiente selezionare l’opzione “PagoInConto” tra i metodi di pagamento disponibili, cliccando sull’icona seguente:

Vi ricordo che i clienti al momento possono scegliere tra 14 differenti modalità di pagamento, carte di credito, debito, mobile and alternative payments:

L’utilizzo di HotelPaymentStudio non prevede costi fissi, ma solo variabili, pari all’1,5% del valore addebitato per le transazioni andate a buon fine; tale contributo rappresenta il costo che BWH riconosce ai circuiti di pagamento attivati, andando a sostituire quello altrimenti sostenuto direttamente dalla struttura.

Sono disponibili il manuale aggiornato e le FAQ di HotelPaymentStudio per approfondire l’argomento:

HotelPaymentStudio è attivabile anche a hotel collegati a strutture affiliate a BWH, al solo costo variabile del 2%.

Se non avete ancora attivato HotelPaymentStudio, potete richiedere le credenziali compilando questo form.

(Vi permette di richiedere l’attivazione, se necessario, anche degli altri strumenti di presidio della Customer Journey)

Per maggiori informazioni:

Stefano Lombardi – stefano.lombardi@bwhhotelgroup.it – 02 83108 508