FIND MY LOST

FindMyLost

FindMyLost è il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property per il mondo alberghiero. Grazie alla digitalizzazione di questo servizio, potete migliorare l’esperienza di recupero dei beni smarriti dei vostri ospiti e semplificare al massimo il processo da parte del personale alberghiero.

Il sistema è fruibile, senza costi iniziali, attraverso la piattaforma “FindMyLost for Hotels” a cui si accede tramite link esterno da inserire sul sito web dell’hotel. E’ possibile inoltre personalizzare la piattaforma con nome e brand dell’hotel con costi aggiuntivi da valutare.

La piattaforma consente di gestire le richieste di restituzione tramite la pubblicazione e la ricerca degli oggetti smarriti e rinvenuti, con chat integrata per la comunicazione tra l’hotel e gli ospiti. La piattaforma è sia in lingua inglese che in lingua italiana.

COME FUNZIONA:

  1. L’hotel carica foto e descrizione dell’oggetto rinvenuto sul portale.
  2. L’utente accede al link del servizio dal sito del vostro hotel, si registra e cerca l’oggetto tramite parole chiave.
  3. Se l’oggetto viene trovato inizia una conversazione con l’hotel, che potrà chiedere una prova di proprietà dell’oggetto. Se l’oggetto non viene trovato, l’ospite può attivare un alert per la ricerca.
  4. Una volta approvata la richiesta di restituzione dall’hotel, il cliente sceglie il metodo di consegna ed effettua il pagamento online per eventuale spedizione.
  5. L’hotel riceve dal sistema le lettere di vettura e dovrà solo inscatolare il prodotto per il ritiro del corriere.

I vantaggi per l’hotel sono molteplici: il recupero più veloce degli oggetti con conseguente riduzione degli spazi di stoccaggio e la possibilità di ricavo grazie alla fee di spedizione/custodia oggetto.

Se interessati, per approfondire ed aderire, contattate:

Elena Bellacicca di FindMyLost – elena@findmylost.it –  0292861422