Il piano editoriale Best Western

Creare nuove occasioni di viaggio e mantenere il contatto con i clienti è fondamentale per conservare ed alimentare il bacino dei soci BWR ed incentivare le prenotazioni.
Per questo motivo la sede di BWH Hotel Group, durante l’anno, realizza un piano editoriale dedicato ai nostri clienti fidelizzati, potenziali e dei partner.
Il piano editoriale BWH si compone di offerte BWR tematizzate durante l’anno e partnership con i migliori brand ed eventi promossi su bestwestern.it e tramite newsletter, oltre a contenuti social ad alto engagement.

A seconda della stagione, delle festività nazionali e delle principali occasioni di viaggio tematizziamo le speciali tariffe dedicate ai BWR.
Ad esempio, per tutto il mese di ottobre è attiva l’offerta 3×2 Ponti d’Autunno per incentivare i soggiorni di tre notti, mentre a fine settembre abbiamo promosso la Millennial Deal dedicata ai più giovani.

Le partnership sono un ottimo strumento di brand positioning e per raggiungere nuovi target.
Tra le più recenti c’è la collaborazione con Apritimoda, lo speciale evento che apre le porte di sartorie e atelier dei migliori stilisti italiani: Giorgio Armani, Dolce&Gabbana e Fratelli Rossetti solo per citarne alcuni.
Grazie ad Apritimoda, possiamo raggiungere la clientela interessata al mondo Fashion e dell’Haute Couture, offrendo un 10% di sconto sulla tariffa flessibile del giorno a chi soggiornerà nei nostri hotel il 23 e il 24 ottobre.
Annunceremo una nuova partnership molto importante nelle prossime settimane, quindi #staytuned!

Come sempre continuiamo a selezionare le giornate internazionali più interessanti per offrivi spunti per attività di comunicazione social.

World Smile Day: lo scorso 7 ottobre abbiamo celebrato insieme a voi la giornata del sorriso e, grazie alle immagini che ci avete inviato in tantissimi, raffiguranti il vostro staff sorridente e come sempre pronto ad accogliere i clienti con calore e gentilezza, è stato realizzato un video pubblicato sui canali social di Best Western Italia che ha avuto un grande successo in termini di engagement e condivisioni. Abbiamo poi condiviso nelle stories di Instagram di @bestwesternitalia i vostri post a tema pubblicati nella stessa giornata.

World Pasta Day: il prossimo 25 ottobre promuoveremo una nuova iniziativa di comunicazione e solidarietà, volta a dare visibilità ai ristoranti degli hotel e a sostenere l’associazione Mamma Anna del nostro socio Fulvio Soave, che si occupa di garantire un pasto gratuito alle persone svantaggiate ed in difficoltà economica.

Vi proponiamo di inserire nei vostri menù un piatto ideato da uno chef professionista, il nostro collega di SI Supply Emanuele Magi: una ricetta che celebra la pasta in modo semplice e originale con ingredienti naturali, perfetti per la stagione autunnale: i Paccheri BWH Hotel Group con zucca, rosmarino e semi. Durante le giornate del 24 e del 25 ottobre, consigliate ai vostri ospiti di sostenere la nostra iniziativa di solidarietà legata al World Pasta Day. Per ogni “Paccheri BWH Hotel Group” ordinato dai clienti, infatti, Best Western Italia donerà 1kg di pasta all’associazione Mamma Anna. Potete sfruttare poi l’iniziativa come spunto di comunicazione sui social, pubblicando le foto della ricetta realizzata taggando il profilo @bestwesternitalia su Instagram ed inserendo l’hashtag #worldpastaday2022. Condivideremo le immagini sul profilo Instagram di Best Western Italia. Possono partecipare anche le strutture che non dispongono del servizio di ristorazione postando la ricetta e la locandina sui canali social e coinvolgendo gli ospiti a realizzare la ricetta a casa propria per poi taggarci.

Vi abbiamo inviato una mail con tutti i dettagli: la ricetta con gli ingredienti e tutti i passaggi per eseguirla al meglio e la locandina che spiega l’iniziativa, da stampare ed esporre in Hotel.

La prossima iniziativa speciale sarà dedicata ad Halloween, seguiranno poi nuove promozioni dedicate alle festività e alle principali occasioni di viaggio degli ultimi mesi dell’anno.

Per maggiori informazioni: marketing@bwhhotelgroup.it