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Upselling attraverso le OTA

L‘aggiornamento delle informazioni relative ai servizi offerti dal vostro hotel è un’attività essenziale per la vendita online.

Il sito hotel, come quello di Brand e le vostre pagine sulle principali piattaforme online rappresentano il primo punto di accesso dei viaggiatori, al momento della ricerca di un hotel.
In particolar modo, le principali OTAs, modificano costantemente la sezione dei contenuti all’interno dei loro extranet, arricchendola con nuovi servizi e funzionalità.
Tanto Booking.com quanto Expedia stanno implementando un sistema di upselling delle camere facendo leva sulle differenze sostanziali delle stesse. E’ una modalità per spingere la vendita di tipologie diverse dalle entry level, a segmenti di clientela alto spendente.
In entrambi i casi è necessario verificare che le informazioni presenti nell’extranet siano corrette e aggiornate e, se assenti, devono essere inserite.

In Booking.com la funzionalità è denominata STRUMENTO DIFFERENZIAZIONE CAMERE.

Le informazioni devono essere aggiornate o inserite nella sezione dell’extranet Migliora la tua performance/ Strumento di differenziazione delle camere.

In questa sezione trovate suggerimenti e consigli sugli elementi da inserire, sulle foto da integrare o migliorare e sulle amenities più richieste. I suggerimenti sono frutto di algoritmi basati sulla AI che analizzano le recensioni dei clienti.

Expedia propone l’upselling basandosi su due elementi: la dimensione della camera e la vista.

Per aggiornare o inserire le informazioni, è necessario entrare nella sezione “Caratteristiche della struttura/ Servizi delle camere” e da qui selezionare “solo in alcune camere”.

Entrare quindi nella scheda di ciascuna tipologia di camera per accedere ai menu in cui inserire la superficie e la vista.

Questi strumenti di differenziazione del prodotto hanno lo scopo di valorizzare camere a maggior valore aggiunto verso clienti con budget più elevati. Vi invitiamo, pertanto, a valorizzare i prodotti premium con elementi oggettivi e riconosciuti dal cliente.

L’ufficio Revenue è a vostra disposizione per informazioni o chiarimenti.

Potete scrivere a revenue@bwh.it o contattare il vostro Revenue Manager.