Breakfast

Spunti per un servizio sempre all’altezza

Le procedure di sicurezza per la somministrazione di cibi e bevande hanno avuto un impatto importante sull’erogazione della prima colazione.

L’obbligo di sospendere il “vecchio” buffet con accesso libero da parte dei clienti ha richiesto una riprogrammazione delle modalità di servizio con un impatto sulla quantità e, a volte, sulla qualità dei prodotti offerti.

I clienti, seppur consapevoli della situazione e dell’obbligo delle norme da seguire, notano subito che le cose sono cambiate e sono molto poco indulgenti sul giudizio della colazione quando questa non ripecchi le attese e il ricordo dell’esperienza precedente.

Abbiamo infatti notato che molti clienti stanno esprimendo giudizi non positivi sull’esperienza della prima colazione in generale.

Come sapete la prima colazione è un momento fondamentale del soggiorno in albergo e resta uno degli elementi maggiormente determinanti per la soddisfazione dei nostri clienti.

Inoltre, in questo particolare periodo, ci permette di differenziarci ulteriormente dalle altre forme di ospitalità.

Per questo non possiamo rinunciare alla Qualità dei prodotti e della loro presentazione e, per aiutarvi a mantenere un servizio sempre all’altezza, il reparto Quality & Design ha raccolto buone pratiche dagli alberghi che più brillantemente hanno affrontato il problema.

Le idee e i consigli sono stati raccolti in una presentazione.

Per informazioni potete contattare fabiana.teston@bwhhotelgroup.it e per supporto nella riorganizzazione della sala nel rispetto delle regole attualmente in vigore elisa.dragonetti@bwhhotelgroup.it è a vostra disposizione per studiare nuovi layout distributivi.