Campagne Digital Display e Programmatic

Riprendono gli investimenti Digital

A partire da fine maggio forte impulso è stato dato alla ripresa degli investimenti Digital, un canale che ci consente di avere un ritorno misurabile sia in termini di prenotazioni che di revenues.

Le campagne Digital sono di veloce attivazione e ci consentono di spingere le prenotazioni dirette dai canali BWH.

Inoltre, durante questo periodo di incertezza, questo genere di attività web ci consente di investire in tempi celeri ma anche di spegnere le campagne in qualsiasi momento, se queste non dovessero performare secondo i nostri obiettivi.

Oltre a riattivare le campagne KWD legate al brand Best Western e al brand Hotel, buona parte degli investimenti a partire da giugno si è concentrata su campagne Display in Programmatic e su Top Editor digitali.

Le campagne Display Programmatic consentono l’automatizzazione e l’ottimizzazione dell’acquisto di spazi web al fine di inviare il messaggio giusto, al momento giusto e a precisi segmenti di audience individuati mediante un’attenta opera di targettizzazione.

Il principale vantaggio offerto dalla Programmatic Advertising consiste nella possibilità di raggiungere utenti ben specifici: gli annunci non sono semplicemente “gettati” nel web, ma sono indirizzati al visitatore giusto che davvero ci può cliccare sopra perché interessato a ciò che l’annuncio pubblicizza. Inoltre, i prezzi sono trasparenti: è possibile scegliere esattamente quanto spendere per un’offerta.

La Programmatic Advertising consente di farsi conoscere in modo efficace e con budget limitati, e di andare a colpire gli utenti giusti senza focalizzarsi sulla qualità dei siti. A contare è la qualità dell’audience.

Le campagne Display Top Editor si sono concentrate principalmente sul circuito RCS, Corriere.it e siti collegati (La7.it, Gazzetta.it) dando notevole visibilità al brand BWH e alle tante iniziative promosse in questo periodo.

I risultati sono più che soddisfacenti, queste campagne oltre alla visibilità portano traffico al sito bestwestern.it e ai siti individuali degli Hotel e queste visite ci consentono di intercettare nuovi utenti che, se non hanno ancora prenotato, saranno comunque “seguiti” dalle nostre campagne grazie ai cookies e alle campagne di Retargeting che ripropongono le nostre comunicazioni agli utenti potenzialmente interessati portandoli alla conversione.

Anche grazie alla riattivazione delle campagne, il numero di sessioni e visite a BestWestern.it è risalito ai livelli dell’anno precedente:

I messaggi delle comunicazioni Display si sono articolati in banner dinamici che hanno dato visibilità alle più importanti attività promozionali di questi mesi come la Summer Selection e il Bonus Vacanze.

Per maggiori informazioni

Serena Cellamare – serena.cellamare@bwhhotelgroup.it