BWR e WHR
Nel 2021 è più facile raggiungere i livelli elite
Il programma di fidelizzazione BWR rimane senza dubbio uno dei pilastri sul quale si costruisce la strategia del gruppo.
Nonostante la forte riduzione dei viaggi, nel 2020 i clienti fedeli hanno contributo al fatturato del gruppo con una media del 24%, ciò significa che almeno 1 cliente su 4 è stato un cliente BWR.
Il trend continua anche nel 2021, con un gennaio che raggiunge il 27%.
Diversi vantaggi sono stati inseriti nel programma per compensare la contrazione dei viaggi. Oltre al mantenimento dello status per tutto il 2021, già annunciato subito dopo lo scoppio della pandemia, a febbraio di quest’anno è stata introdotta un’ulteriore importante novità a livello internazionale.
Sarà infatti più facile raggiungere i livelli elite superiori, grazie a una riduzione dei requisiti necessari pari al 50% come descritto nella tabella seguente:
A un cliente Gold basteranno quindi solo 7 notti (5 soggiorni o 7.500 punti) per passare al livello Platinum, accedendo così a benefit maggiori.
La novità introdotta sottolinea l’impegno del gruppo nel prendersi cura dei propri clienti, rafforzando la relazione di fiducia e offrendo un motivo in più per scegliere i nostri alberghi.
I clienti sono già stati informati con newsletter dedicata. Il sito di catena dà già evidenza della novità con banner dedicato. I social saranno di supporto per un’ulteriore comunicazione.
Il vantaggio è esteso anche ai clienti iscritti al programma WHR.
Per maggiori informazioni
Cristina Parolini: cristina.parolini@bwhhotelgroup.it
Maria Teresa Cantù: mariateresa.cantu@bwhhotelgroup.it