800 Express Service

800 Express Service

Servizio a supporto delle prenotazioni

Il CRO di Milano mette a disposizione degli alberghi il servizio “800 Express Service”, che permette alle strutture di trasferire al centro prenotazioni le telefonate dei clienti con necessità di prenotare.

Gli agenti di prenotazione, addestrati alla vendita, forniscono al cliente tutte le informazioni sulla disponibilità e le tariffe con l’obiettivo primario di convertire le chiamate in prenotazioni, e in caso l’hotel non fosse disponibile, proporre al cliente eventuali date alternative o altre strutture Best Western presenti in zona, con lo scopo di spingere il cliente a prenotare comunque una struttura del gruppo.

Quali sono i vantaggi:

  • Servizio personalizzato con agenti formati e addestrati alla vendita che rispondono in oltre 20 lingue in base alla nazionalità del chiamante  
  • Risposta veloce e professionale in linea con le aspettative del cliente
  • Elevata probabilità di conversione della telefonata in prenotazione, se il servizio viene usato in modo corretto dall’albergo
  • In caso di mancata disponibilità, si evita di perdere il cliente, proponendo una struttura alternativa sempre del gruppo

Circa 20 hotel italiani stanno già utilizzando questo servizio con risultati ottimi, anche paragonati a servizi analoghi erogati da altri brand. Considerando infatti il periodo da dicembre 2020 a maggio 2021 (6 mesi), il tasso di conversione medio è stato del 26%, con un totale di 1.662 r/n e fatturato di $205.115,16.         


Numeri molto interessanti visto il periodo di rilevazione e la chiusura temporanea di alcuni hotel.
In particolare segnaliamo un hotel rimasto sempre aperto che ha raggiunto addirittura un tasso di conversione del 73%, il che significa che 3 telefonate su 4 si sono materializzate in prenotazioni.

Il costo del servizio è davvero limitato per la qualità erogata ed è un sicuro modo per alleggerire il vostro ricevimento che in questo momento potrebbe essere sotto staffato e insufficiente per fronteggiare un aumento della domanda, che tutti auspichiamo. 

Vi invitiamo quindi a prendere in seria considerazione l’attivazione di tale servizio prendendo visione delle istruzioni per attivarlo o a contattare direttamente il CRO. 

Per informazioni:

Sonia Bertulio | Director Contact Center
Telefono: 335 8190690
E-mail: sonia.bertulio@bestwestern.com

Federica Banti |Contact Center Manager| Milan CRO
Telefono: 02 63784 2303 
E-mail: federica.banti@bestwestern.com