FIND MY LOST
FindMyLost è il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property per il mondo alberghiero. Grazie alla digitalizzazione di questo servizio, potete migliorare l’esperienza di recupero dei beni smarriti dei vostri ospiti e semplificare al massimo il processo da parte del personale alberghiero.
Il sistema è fruibile, senza costi iniziali, attraverso la piattaforma “FindMyLost for Hotels” a cui si accede tramite link esterno da inserire sul sito web dell’hotel. E’ possibile inoltre personalizzare la piattaforma con nome e brand dell’hotel con costi aggiuntivi da valutare.
La piattaforma consente di gestire le richieste di restituzione tramite la pubblicazione e la ricerca degli oggetti smarriti e rinvenuti, con chat integrata per la comunicazione tra l’hotel e gli ospiti. La piattaforma è sia in lingua inglese che in lingua italiana.
COME FUNZIONA:
- L’hotel carica foto e descrizione dell’oggetto rinvenuto sul portale.
- L’utente accede al link del servizio dal sito del vostro hotel, si registra e cerca l’oggetto tramite parole chiave.
- Se l’oggetto viene trovato inizia una conversazione con l’hotel, che potrà chiedere una prova di proprietà dell’oggetto. Se l’oggetto non viene trovato, l’ospite può attivare un alert per la ricerca.
- Una volta approvata la richiesta di restituzione dall’hotel, il cliente sceglie il metodo di consegna ed effettua il pagamento online per eventuale spedizione.
- L’hotel riceve dal sistema le lettere di vettura e dovrà solo inscatolare il prodotto per il ritiro del corriere.
I vantaggi per l’hotel sono molteplici: il recupero più veloce degli oggetti con conseguente riduzione degli spazi di stoccaggio e la possibilità di ricavo grazie alla fee di spedizione/custodia oggetto.
Se interessati, per approfondire ed aderire, contattate:
Elena Bellacicca di FindMyLost – elena@findmylost.it – 0292861422