Nuova funzionalità per bestwestern.it: tokenizzazione carte di credito su prenotazione tariffe garantite

Come anticipato durante l’ultimo webinar “Pagamenti digitali e piattaforma training” del 16 febbraio scorso, vi ricordiamo che è stata attivata una nuova funzionalità di bestwestern.it che vi permette di gestire gli addebiti degli eventuali noshow per le prenotazioni ricevute da questo canale in modo facile e sicuro tramite HotelPaymentStudio.

A partire da lunedì 28 febbraio 2022 infatti per le prenotazioni garantite ricevute da bestwestern.it e siti hotel la carta di credito richiesta al cliente viene tokenizzata immediatamente al momento della prenotazione.
Questo significa che anche per queste prenotazioni non sarà necessario ricontattare il cliente per ottenere tale forma di garanzia tramite un processo conforme PSD2, perché la carta sarà raccolta in
maniera conforme sin da subito.

In sintesi, ecco come vanno gestiti gli addebiti noshow per prenotazioni garantite ricevute da bestwestern.it:

  • Il cliente prenota una tariffa garantita tramite bestwestern.it e sceglie di non prepagare al momento della prenotazione
  • Best Western tokenizza i dati della carta di credito del cliente tramite un processo PSD2 e anche conforme e a quanto richiesto dai circuiti di carta, minimizzando il rischio di dispute su un eventuale successivo addebito di penale noshow
  • L’hotel identifica tali prenotazioni tramite la nota [TOKEN CENTRALIZZATO PER NOSHOW] e richiede con un click l’addebito del noshow a partire da 3 giorni prima del check in, tramite l’interfaccia HotelPaymentStudio; per queste prenotazioni quindi non è necessario inviare al cliente alcun link di preautorizzazione o tokenizzazione prima della data di check in

  • L’importo del noshow vi verrà trasferito come da processo standard di accredito Gateway BW.it

Per permettervi di operare l’addebito degli eventuali noshow è necessario che siate in possesso di credenziali HotelPaymentStudio/VoucherStudio valide, vi invitiamo pertanto a verificarne il funzionamento o a richiederne l’attivazione tramite il seguente form:
https://forms.gle/khECEAiDAZPHdDW86

Per un refresh delle funzionalità e dell’uso di HotelPaymentStudio vi allego il manuale https://www.hotelpaymentstudio.it/Manuals/Tutorial-HotelPaymentStudio.pdf
A questo link invece trovate ulteriori risposte alle domande più frequenti su tutti i temi legati ai pagamenti e alla piattaforma HotelPaymentStudio: https://www.hotelpaymentstudio.it/Manuals/FAQ-HotelPaymentStudio.pdf

Colgo l’occasione per ricordarvi che le carte corporate virtuali generalmente non rientrano nell’ambito di applicazione della normativa PSD2 e pertanto gli ospiti non vanno ricontattati tramite link di pagamento HotelPaymentStudio, né tali carte vanno preautorizzate, ma incassate direttamente all’arrivo del cliente in hotel.

Per maggiori informazioni:

Stefano Lombardi stefano.lombardi@bwhhotelgroup.it – 02 83108 508