In Italia si stima che il Turismo LGBTQ+ valga circa 2,7 miliardi di euro (fonte AITGL). Questi viaggiatori hanno in media un reddito superiore del 38% rispetto agli eterosessuali con un’alta frequenza annuale di viaggi svolti per piacere e per business.

I viaggiatori Lgbtq+ per buona parte hanno una posizione lavorativa che gli permette di avere un alto reddito (manager, imprenditori, liberi professionisti) e la possibilità di gestire il proprio tempo in maniera più indipendente. Sempre secondo le recenti statistiche (Eurisko) annualmente i viaggiatori Lgbtq compiono circa 4-5 viaggi l’anno di una durata media di 9 giorni, oltre a weekend e viaggi d’affari, ponendo attenzione principalmente alle destinazioni che si dichiarano apertamente Lgbtq+ friendly (secondo il 65 per cento degli intervistati).

Garantire ai turisti LGBTQ+ un’esperienza di viaggio adeguata rappresenta, quindi, una grande opportunità.

Nel contesto di quell’accoglienza inclusiva che caratterizza gli alberghi del nostro gruppo, è importante essere formati e preparati ad accogliere gli ospiti della comunità LGBTQ+. A tal proposito, Booking.com mette a disposizione di tutti gli alberghi un webinar dedicato che introduce e spiega il tema della diversità di genere e fornisce indicazioni operative e concrete utili al personale dell’hotel. La partecipazione al webinar permetterà all’hotel di essere identificato con un banner all’interno della propria pagina, garanzia di un soggiorno accogliente.

Di seguito il link per iscriversi ai webinar: https://partner.booking.com/en-us/proud-certified

Per maggiori informazioni, potete contattare: federica.angelucci@bwh.it.