Focus prenotazioni Bestwestern.it

Azioni focalizzate all’incremento dei canali BW 

Come presentato nel corso dell’ultima Assemblea d’autunno, anche quest’anno ci vedrà impegnati in progetti finalizzati ad aumentare le opportunità di materializzare prenotazioni dirette, in particolar modo da parte di clienti Best Western Rewards, attraverso Bestwestern.it .

Il pacchetto d’interventi pianificati nel corso dell’anno avrà come denominatore comune la riduzione delle possibili frizioni all’interno del percorso di prenotazione, attraverso un miglioramento della user experience nelle seguenti macro-aree:

  • Riconoscimento del Tier BWR, finalizzato ad una migliore contestualizzazione di benefit e call to action
  • Agevolazione del pagamento, attraverso l’estensione via Gateway di metodi “alternativi” alle tradizionali carte di credito ed una nuova promozione tariffaria “flessibile – prepagata – colazione inclusa”
  • Istant Rewarding, con la garanzia del miglior prezzo BWR e relativa enfatizzazione a livello di “nudge marketing widget”

Garanzia del miglior prezzo BWR (BPG)

I dati raccolti nel tempo ci restituiscono due dinamiche piuttosto chiare:

1. La relazione tra questa condizione ed il tasso di conversione del canale diretto

2. Il diretto rapporto tra la presentazione di “nudge marketing widget” ed il tasso di conversione

L’attuale livello di Best Price Guarantee (BPG) rappresenta sia una buona condizione di partenza, sia una quota di opportunità da poter sfruttare a beneficio del tasso di conversione di tutti gli hotel e del canale.

Tra le azioni sviluppate in questa direzione, ci sarà un coinvolgimento attivo degli hotel e verrà istituito un piano d’incentivazione per ciascun Revenue Manager, attraverso:

  • Il riconoscimento di punti bonus BWR per i Top 20 performer mensili, a livello di BPG score e miglioramento rispetto al mese precedente
  • L’adeguamento della tariffa BWR per i Bottom 10 performer mensili a livello di BPG score, al fine di ricrearne le condizioni di competitività

Ulteriori dettagli su questa ed altre iniziative in ottica di miglioramento del BPG score, verranno forniti nel corso del prossimo sales meeting.

Per maggiori informazioni:
Claudio Tinti claudio.tinti@bwhhotelgroup.it02 83108515